22/06/2021 , Pubblicato da Massimo

Eventi

MATTEO COCCHI ALL'INTER

nato nell'US Reno poi Bologna FC

Matteo Cocchi, centrocampista classe 2007, punto di forza del Bologna Under 15, è un giocatore dell'Inter. Dopo l'estate si trasferirà a Milano, dove alloggerà presso il collegio della società nerazzurra, che garantirà anche la frequenza scolastica.

Matteo Cocchi è figlio e nipote d'arte. Il nonno, Claudio, portiere, è stato uno dei giocatori del Molinella di più lunga milizia. Il padre, Edgardo, anch'egli portiere, è stato Campione d’Italia con la squadra Allievi del Bologna nella stagione 1988-89, imitato trent'anni dopo proprio da Matteo, che nel 2019, sempre col Bologna, ha vinto lo scudetto Under 13.

Dal nonno e dal papà ha ereditato la passione per il calcio, ma evidentemente non quella per il ruolo. Centrocampista di grande prospettiva, per le sue indubbie qualità, Matteo Cocchi ha sempre giocato con compagni di squadra più grandi di un anno, senza temere il confronto. Il Bologna l'aveva prelevato dall'US Reno nel 2015, dopo averlo visionato in diversi tornei.

Nella foto in basso, riferita all'edizione 2014 della Nostra Serie A, l'allora assessore allo sport, Andrea Gabusi, lo premia con la maglia originale dell'Inter, autografata da capitan Zanetti. Quasi un segno del destino!

tratto da www.duecaffe.it

Condividi l'articolo!