Novità

Tutela dei Minori

US Reno ha aderito al progetto

Buongiorno a tutti. Nei prossimi giorni vedrete alla Frigette e allo Stadio questo cartello (in foto).


👉🏻 Us Reno Molinella 1911 ha aderito al progetto “Tutela dei Minori” indetto dalla FIGC Emilia Romagna. La tutela dei minori è un tema delicato e spesso ignorato o trattato in modo parziale.


👉🏻 Il progetto prevede che la società adotti determinati strumenti che aiutino l’adozione di misure per la tutela e la protezione dei minori. Gli strumenti e i contenuti, tra cui policy per tutela dei minori, codici condotta per allenatori e famiglie sono utili ad individuare gli standard minimi nell’ambito della tutela dei minori e a controllare che gli stessi vengano costantemente rispettati. È stato individuato Andrea Mezzapelle come delegato del progetto.


👉🏻 Per questo motivo ogni allenatore e chiunque faccia parte della società ha svolto un corso e-learning a favore di questo progetto.


👉🏻 A questo link trovate tutti i gli strumenti che la società ha adottato: https://drive.google.com/drive/folders/1gtRN680jPksdKy-K34IA0I3meyr7N8JM?usp=sharing.


👉🏻 Nel cartello vedrete un QR Code da inquadrare per segnalare un qualsiasi abuso direttamente alla FIGC (NB. Ogni falsa segnalazione può essere punita).


#UsRenoMolinella

#wearediffeRENOt